Tutorial Illustrator - Disegnare un cuore


In questo tutorial vedremo come disegnare un cuore in Illustrator, in poche e semplici mosse.
Una volta aperto il programma e creato un file (File > Nuovo), selezionate lo strumento rettangolo. Settate il colore che di riempimento che volete e rimuovete la traccia (immagine 1).

1
Disegnate un rettangolo.
Con lo strumento "Selezione" cliccate sul pallino indicato in figura e tenendo premuto, trascinate verso in basso a destra (vedi figura 2).

2

Così da ottenere la forma in figura 3.

3


Tenendo selezionato il rettangolo, duplicatelo premendo Ctrl+C e poi Ctrl+V (su Mac usate il tasto Command al posto di Ctrl).
Selezionate la copia e premente col il tasto destro del mouse. Andate su Trasforma > Rotazione e dategli 90°, poi premete OK (immagine 4).

4


Spostate la copia sino a metterla come in figura 5. Usate le guide sensibili per fare intersecare bene le due forme. Per attivare le guide sensibili andate su Visualizza > Guide sensibili.

5
A questo punto, selezionate nuovamente lo strumento rettangolo e create un rettangolo che vada a intersecare le due figure come nell'immagine 6, dove potete vedere i 3 passaggi.

6
Selezionate tutto. Cliccate con il tasto destro del mouse e andate su Trasforma > Rotazione e stavolta date -45°, poi premete OK (vedi immagine 7).

7

Tenendo selezionato tutto, andate su "Elaborazione tracciati" (se non lo trovate, basta andare su Finestra > Elaborazione tracciati) e premete su "Unifica" (fig.8).
In questo modo la forma diventerà un tutt'uno e potrete cambiare il colore con semplicità.

8
Avete così ottenuto il vostro cuore. Ora potrete dargli il colore che volete.

Finale

Nel caso il tutorial via sia piaciuto e/o risultato utile, vi chiedo gentilmente di condividerlo sui vostri canali social. Per farlo vi basta un semplice click sul relativo tasto sotto la voce Share It. Vi ringrazio tantissimo. Aiutate il blog a crescere.
Alla prossima.

Commenti

Post più popolari